Partecipa a MOSAIC utilizzando i PON

Il progetto MOSAIC si amplia e si estende a tutte le scuole primarie grazie ai PON!

Vogliamo infatti offrire gratuitamente ai docenti la possibilità di introdurre nella propria didattica quotidiana questo strumento pensato per l’inclusione scolastica di bambini con autismo attraverso la formazione degli insegnanti e l’utilizzo di Smart Object, oggetti interattivi altamente personalizzabili e programmabili, per proporre al bambino con Disturbo dello Spettro Autistico attività inclusive mirate sui suoi bisogni ed interessi.

Hai bisogno di una consulenza gratuita per un nuovo PON?

La scuola ha vinto un PON, ma non ne ha ancora usufruito?

La scuola fa parte della sperimentazione MOSAIC?

Qual è la situazione della tua scuola rispetto ai PON?

Hai bisogno di una consulenza gratuita per un nuovo PON?

Per permettere anche ad altri istituti scolastici di ricevere il Kit MOSAIC e ai loro insegnanti di poter fruire del percorso formativo, grazie all’ente formatore Scuola di Robotica offriamo una consulenza gratuita per la stesura di un bando PON per sostenere l’acquisto del Kit e l’accesso alla formazione ai docenti della scuola.

La scuola ha vinto un PON, ma non ne ha ancora usufruito?

MOSAIC può essere un’opportunità per le scuole che hanno già vinto un bando PON, ma che non hanno ancora usufruito di una parte o dell’intero finanziamento. MOSAIC, infatti, ben si adatta a progetti inerenti a disabilità, inclusione e tecnologia. Anche in questo caso, Scuola di Robotica offre una consulenza gratuita per inserire al meglio il progetto all’interno di un bando PON già approvato o già avviato.

La scuola fa parte della sperimentazione MOSAIC?

20 scuole primarie lombarde sono state selezionate per partecipare alla fase sperimentale di MOSAIC, rientrata nel progetto Crew con il sostegno di Fondazione Cariplo. Gli istituti scolastici che vorranno continuare ad utilizzare MOSAIC possono finanziare l’acquisto del Kit tramite PON usufruendo della nostra consulenza gratuita sia in caso di stesura di un nuovo bando che in caso di inserimento di MOSAIC in un progetto PON già approvato che ha un disavanzo. Se la scuola ne farà richiesta, sarà inoltre possibile formare nuovi docenti.

Per maggiori informazioni lasciaci i tuoi dati, ti contatteremo


Cosa sono i PON?

Il Programma Operativo Nazionale (PON) del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca è finanziato dai Fondi Strutturali Europei. Contiene le priorità strategiche del settore istruzione e ha una durata settennale, dal 2014 al 2020. Punta a creare un sistema d’istruzione e di formazione di elevata qualità, efficace ed equo offrendo alle scuole l’opportunità di accedere a risorse comunitarie aggiuntive rispetto a quelle già stabilite dalla “Buona Scuola”.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.