Finalisti della call “Forti Insieme”

31 marzo  2023, Milano

Comunichiamo con piacere che MOSAIC è uno dei 20 progetti finalisti della call “Forti Insieme”, a sostegno di progetti a impatto sociale.

Il nostro strumento per l’inclusione scolastica è stato selezionato su 768 partecipanti, un risultato che ci rende molto orgogliosi!

mosaic-news-fortinsieme

Tra gli aspetti maggiormente apprezzati troviamo intanto il focus sull’inclusione, un obiettivo realizzabile grazie alla possibilità di far lavorare gli alunni in gruppo, facendoli collaborare e partecipare in maniera attiva in base alle capacità di ognuno. Un aspetto questo ben approfondito anche nel percorso formativo per i docenti.

Inoltre, la giuria ha accolto con favore la possibilità di utilizzare MOSAIC come uno strumento di mediazione sociale per ridurre diseguaglianze sociali, a supporto di diverse categorie di persone fragili.

Infine, ci siamo distinti per far offrire una formazione equa e ritagliata sui bisogni di ognuno, un aspetto favorito dalla possibilità di personalizzare sia gli Smart Object che le attività ludico-didattiche proposte, attraverso il coding con un editor di facile utilizzo

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi di questa call, organizzata da Lventure Group in collaborazione con Pantene, Moschino e Chiara Ferragni.

Maggiori dettagli

Martedì 24 gennaio

ore 17:00 / 18:00

Martedì 14 febbraio

ore 17:00 / 18:00

Martedì 21 febbraio

ore 17:00 / 18:00

Cos’è MOSAIC?

MOSAIC è un progetto che mira a favorire l’inclusione scolastica e il miglioramento della qualità della vita degli alunni fragili, attraverso la formazione dei docenti e attraverso una didattica tecnologica e altamente personalizzabile, che risponda pienamente alle necessità del singolo alunno.

Ideato per la scuola primaria, viene utilizzato anche nella scuola dell’infanzia per il carattere ludico e per la grande forza attrattiva degli oggetti; nonché nella scuola secondaria di primo grado, dove gli stessi ragazzi possono specializzarsi nel coding ideando e programmando attività inclusive per i propri compagni di classe. Se presente in tutti gli ordini scolastici, MOSAIC può essere negli anni il filo rosso per l’inclusione.

Come posso ottenere MOSAIC?

MOSAIC offre una consulenza gratuita per la stesura del progetto per finanziare l’acquisto del Kit e la formazione dei docenti attraverso i fondi PNRR Scuola 4.0, Next Generation Classroom e Labs.

Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata ai fondi PNRR.

Richiedi un preventivo e il supporto gratuito per la compilazione del progetto.


    Contact Us

    We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.