MOSAIC al Microsoft Edu Day

5 Aprile, Milano

MOSAIC sarà presente al Microsoft Edu Day 2019, che si terrà l’8 aprile a Matera, capitale europea della cultura! Il progetto è stato inserito tra le esperienze innovative che stanno rivoluzionando il modo di insegnare e apprendere.

MOSAIC ha partecipato all'Edu Day a Matera, l'immagine rappresenta la città stilizzata

Edu Day è il più grande evento Microsoft dedicato al mondo della Scuola e dell’Università, ha l’obiettivo di esplorare le nuove frontiere digitali della didattica.

Abbiamo il piacere di comunicarvi che Emanuele Micheli, presidente della Scuola di robotica, presenterà il progetto MOSAIC davanti ad una platea di docenti e dirigenti scolastici pronti a cogliere le opportunità offerte dagli strumenti digitali per la didattica e la ricerca.

Secondo Microsoft, il 2020 l’Italia avrà bisogno di più di 100.000 nuove posizioni con profilo tecnico, mentre metà della forza lavoro esistente dovrà sviluppare o migliorare le proprie competenze digitali. In pochissimo tempo ci sarà da concretizzare un grandissimo lavoro di formazione e aggiornamento – upskill e reskill – realizzabile solo coordinando tutti i principali attori con un piano comune.

Obiettivo del Microsoft Edu Day 2019 è quello di presentare Ambizione Italia, un progetto che prevede entro il 2020 il coinvolgimento di più di 2 milioni di persone e la formazione su nuove competenze a studenti e professionisti.

E MOSAIC?

Anche MOSAIC ha l’obiettivo di introdurre Smart Object nelle scuole e di formare i docenti aiutandoli a sviluppare nuove competenze digitali grazie alll’utilizzo del sofware di editing per la programmazione degli oggetti e per la creazione delle attività interattive. Altro focus del percorso formativo sono i temi legati all’autismo, per permettere ai docenti una maggiore comprensione dell’autismo.

La finalità del progetto è migliorare l’inclusione di bambine e bambini con Disturbo dello Spettro Autistico e di migliorarne la qualità della vita scolastica.

Iscriviti alla newsletter di MOSAIC per rimanere aggiornato sul progetto.

Maggiori dettagli

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Privacy Preference Center

Analytics

Raccogliamo e trattiamo i dati tecnici di navigazione attraverso Google Analytics

_ga