MOSAIC finalista di Make to Care
18 Ottobre, Milano
Siamo lieti di annunciare che MOSAIC è stato selezionato tra gli 8 finalisti del contest Make to Care, ideato da Sanofi Genzyme: un’iniziativa nata per incoraggiare e supportare lo sviluppo di soluzioni innovative che rispondano ai bisogni delle persone che vivono una disabilità.

MOSAIC è stato selezionato tra i più di 40 progetti candidati alla sezione “Salute e qualità della vita” della Call for maker lanciata anche quest’anno da Maker Faire Rome – The European Edition.
Grazie al piazzamento da finalista, dal 18 al 20 troverete MOSAIC presso il Make to Care Village, l’area di Sanofi Genzyme all’interno della Maker Faire.
“Conosciamo da vicino la realtà delle persone e delle famiglie che vivono una disabilità e con Make to Care siamo entrati in contatto con l’ecosistema dell’innovazione che può sviluppare soluzioni a supporto della loro quotidianità,” commenta Marcello Cattani, General Manager di Sanofi Genzyme. “Make to Care rappresenta un possibile trampolino di lancio per coloro che si mettono in gioco per aiutare chi convive con la disabilità”.
MOSAIC può infatti aiutare a contribuire al benessere dei bambini con autismo a scuola e aiutare gli insegnanti ad una maggiore comprensione dei Disturbi dello spettro autistico, ma anche a supportare i docenti con un percorso formativo e dotarli di uno strumento tecnologico utile per svolgere attività inclusive in classe.
Come posso partecipare a MOSAIC?
Il progetto ad inizio ottobre ha visto la consegna dei Kit alle scuole lombarde selezionate per la fase sperimentale, finanziata da Fondazione Cariplo.
È possibile per le scuole aderire a MOSAIC in maniera gratuita grazie ai bandi PON, attraverso una nostra consulenza gratuita per la stesura del bando oppure attraverso l’utilizzo di fondi PON già assegnati ma non ancora usufruiti dalla scuola: MOSAIC, infatti, ben si adatta a progetti relativi a inclusione, tecnologia, disabilità e sviluppo di competenze di base o trasversali da parte degli alunni, nonché ai progetti riguardanti la formazione dei docenti.
Per maggiori informazioni scriveteci a [email protected].
Iscriviti alla newsletter di MOSAIC per rimanere aggiornato sul progetto.
Maggiori dettagli