MOSAIC su La7 tra i finalisti di Make to Care!

5 Novembre, Milano

MOSAIC si è classificato come finalista nel contest Make to Care, un’iniziativa finalizzata a far emergere soluzioni innovative e utili ad incontrare i bisogni reali delle persone affette da qualunque forma di disabilità. Durante la Maker Faire di Roma, fiera dell’innovazione che ha ospitato il contest promosso da Sanofi Genzyme, MOSAIC ha mostrato al pubblico il kit di Smart Object. Durante la manifestazione La7 ha realizzato un servizio sui finalisti del contest, in cui potrete vedere i cubi di MOSAIC e MOMO in azione.

La trasmissione Like, andata in onda il 2 novembre, ha dedicato qualche minuto a questa iniziativa che mette al centro il bisogno di chi convive con disabilità e le start up che sviluppano progetti che hanno l’obiettivo di migliorare la qualità della vita delle persone disabili. Lo spezzone dedicato a Make to Care è tra il minuto 21:52 e il 24:10.

MOSAIC è un progetto che mira all’inclusione scolastica dei bambini con autismo e a favorire la socializzazione con i compagni, attraverso oggetti interattivi neutri e personalizzabili programmabili dai docenti per venire incontro ai bisogni specifici dell’alunno autistico. A sostegno degli insegnanti un percorso formativo in presenza e online con focus sull’autismo e sulla tecnologia MOSAIC, per imparare ad utilizzare l’editor di programmazione per le attività ludico-didattiche da proporre al gruppo classe.

Come posso partecipare a MOSAIC?

È possibile per le scuole aderire a MOSAIC in maniera gratuita grazie ai bandi PON, attraverso una nostra consulenza gratuita per la stesura del bando oppure attraverso l’utilizzo di fondi PON già assegnati ma non ancora usufruiti dalla scuola: MOSAIC, infatti, ben si adatta a progetti relativi a inclusione, tecnologia, disabilità e sviluppo di competenze di base o trasversali da parte degli alunni, nonché ai progetti riguardanti la formazione dei docenti.

Per maggiori informazioni scriveteci a [email protected]

Iscriviti alla newsletter di MOSAIC per rimanere aggiornato sul progetto.

Maggiori dettagli

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.