Webinar PNRR

24 Gennaio 2023, Milano

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha diramato le istruzioni operative e fino al 28 febbraio sarà possibile inserire la proposta progettuale sulla piattaforma online per la gestione dei progetti finanziati dal PNRR.
Per raccontarvi le nostre proposte per rendere la scuola più digitale e inclusiva, con il nostro partner Scuola di Robotica abbiamo organizzato una serie di webinar informativi.

calendario-mosaic-febbraio-2023

Un’occasione imperdibile per gli Istituti Comprensivi che vogliono dotarsi in maniera sostenibile di MOSAIC, strumento per l’inclusione scolastica basato sulla formazione dei docenti e sull’uso di oggetti interattivi personalizzabili e programmabili, con cui realizzare attività ludico-didattiche inclusive che favoriscano la collaborazione e l’emergere delle risorse positive di ogni alunno.

MOSAIC permette la creazione di laboratori mobili e flessibili, che facilitano la didattica personalizzata e che avvicinano gli alunni al coding. Consente inoltre di far sviluppare capacità trasversali e rafforzare le competenze base, imparando divertendosi.

MOSAIC ha diversi punti di coincidenza con gli obiettivi delle linee di finanziamento del PNRR. Abbiamo creato una serie di pacchetti per coprire le diverse esigenze di ogni scuola. Come sempre, offriamo il nostro supporto gratuito per la compilazione del progetto.

Martedì 24 gennaio
ore 17:00 / 18:00

Martedì 14 Febbraio
ore 17:00 / 18:00

Martedì 21 febbraio
ore 17:00 / 18:00

Maggiori dettagli

Martedì 24 gennaio

ore 17:00 / 18:00

Martedì 14 febbraio

ore 17:00 / 18:00

Martedì 21 febbraio

ore 17:00 / 18:00

Cos’è MOSAIC?

MOSAIC è un progetto che mira a favorire l’inclusione scolastica e il miglioramento della qualità della vita degli alunni fragili, attraverso la formazione dei docenti e attraverso una didattica tecnologica e altamente personalizzabile, che risponda pienamente alle necessità del singolo alunno.

Ideato per la scuola primaria, viene utilizzato anche nella scuola dell’infanzia per il carattere ludico e per la grande forza attrattiva degli oggetti; nonché nella scuola secondaria di primo grado, dove gli stessi ragazzi possono specializzarsi nel coding ideando e programmando attività inclusive per i propri compagni di classe. Se presente in tutti gli ordini scolastici, MOSAIC può essere negli anni il filo rosso per l’inclusione.

Come posso ottenere MOSAIC?

MOSAIC offre una consulenza gratuita per la stesura del progetto per finanziare l’acquisto del Kit e la formazione dei docenti attraverso i fondi PNRR Scuola 4.0, Next Generation Classroom e Labs.

Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata ai fondi PNRR.

Richiedi un preventivo e il supporto gratuito per la compilazione del progetto.


    Contact Us

    We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

    Privacy Preference Center

    Analytics

    Raccogliamo e trattiamo i dati tecnici di navigazione attraverso Google Analytics

    _ga