Bando Scuola Digital Smart 2023
07 Settembre 2023, Milano
Regione Lombardia con il bando SCUOLA DIGITAL SMART 2023 permette ai comuni sotto i 5.000 abitanti di dotare la propria scuola primaria di strumenti digitali per creare ambienti di apprendimento attrezzati con risorse tecnologiche per facilitare una didattica collaborativa e innovativa. Il comune può partecipare da solo o aggregandosi con altri comuni che abbiano meno di 5.000 abitanti, richiedendo un minimo di € 30.000 (compresivi di IVA) e un massimo di € 100.000 per scuola.
MOSAIC è in linea con i requisiti del bando
Creazione spazi di apprendimento tecnologici
Dotazione tecnologia innovativa
Software di condivisione e controllo
Dispositivi di robotica educativa
Hardware e Software per Didattica collaborativa
Gaming e Gamification
Dispositivi per Tinkerin e Coding
Attività creative e STEAM
Porta MOSAIC alla scuola del tuo comune
MOSAIC è il nostro strumento per l’inclusione scolastica basato su formazione dei docenti (1 CF) e sull’uso di Smart Object altamente personalizzabili e programmabili, con cui realizzare attività ludico-didattiche in gruppo. Progettato con logica design for all, avvicina gli alunni al coding, permette di imparare divertendosi e collaborando, apprendendo competenze didattiche e sociali.
A supporto dei docenti, inoltre, un percorso formativo riconosciuto dal Ministero.
Il bando Scuola Digital Smart 2023 scade il 15 settembre alle ore 12.00. Il team MOSAIC, con FifthIngenium e Scuola di Robotica, è disponibile a fornire a Comuni e scuole assistenza gratuita della stesura del progetto e la documentazione necessaria.
Maggiori dettagli
Martedì 24 gennaio
ore 17:00 / 18:00
Martedì 14 febbraio
ore 17:00 / 18:00
Martedì 21 febbraio
ore 17:00 / 18:00
In quali altri modi posso ottenere MOSAIC?
MOSAIC offre una consulenza gratuita per la stesura del progetto per finanziare l’acquisto del Kit e la formazione dei docenti attraverso i fondi PNRR Scuola 4.0, Next Generation Classroom.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata ai fondi PNRR.
In aggiunta, sono in uscita i Bandi per gli Ausili Didattici. Anche per questa linea di finanziamento offriamo la nostra collaborazione per la compilazione del progetto.
Richiedi un preventivo e il supporto gratuito per la compilazione del progetto.